contatore accessi Partner - Leila Bologna

velostazione

 

 

 

 

 

Dynamo è la prima velostazione di Bologna, un parcheggio bici sicuro e la casa di tutti i ciclisti urbani.Dalla necessità di un parcheggio custodito per bici in zona Stazione, nasce l’idea di un luogo che unisca servizi ai ciclisti, socialità, cultura e divulgazione.


la balotta

 

 

 

 

 

 

 

Bistrot nel centro Bolognese, è il primo corner leila della città.


la conf dell'uva

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Libreria WineBar, è il secondo Corner Leila, oltre che leggere e comprare un libro mentre bevi un buon calice di vino, si può anche condividere un oggetto che utilizzi poche volte l’anno.


mammabo

 

 

 

 

 

Associazione per raccogliere informazioni e realizzare un servizio utile alle mamme.


centro antartide

 

 

 

 

 

 

Lavora  sui temi della sostenibilità, resilienza, civic engagement, sviluppo del capitale sociale e community building.


instabile

 

 

 

 

 

 

 

INstabile è un’iniziativa che nasce alla fine del 2014 nell’estrema periferia est di Bologna dove un gruppo di cittadini conosciutisi grazie alla locale Social Street si è autonomamente attivato per recuperare l’ex centro civico del Villaggio abbandonato da 30 anni.


logo_biblioteca_salaborsa_1

 

 

 

Salaborsa è la biblioteca civica multimediale di informazione generale di Bologna. In biblioteca sono disponibili libri, giornali, riviste, mappe, video, cd audio, cd-rom, banche dati, dvd, oltre a diverse postazioni internet e collegamenti wi-fi.


logo nero mini

 

 

 

 

 

Laboratorio Staveco è un progetto di riuso di un’ex-area industriale di Bologna. Il progetto mira a creare un centro dell’artigianato con una scuola dei mestieri per l’apprendimento dei saperi manuali, con spazi e servizi per tutta la cittadinanza.